psicologa a carugate

Dott.ssa Elena Ricca

Psicologa e Psicoterapeuta
Tel: 346-2347209
e-mail:
ricca.elena1@gmail.com

Sito internet: www.elenaricca.it

PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA COGNITIVO-COSTRUTTIVISTA         

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n°18544.

P.IVA: 10148610966

STUDIO: Via Bertarini 22, Carugate (MI)

STUDIO: Via Pascoli 41, Milano (MI)

Di cosa mi occupo

  • Percorsi di psicoterapia individuale per adulti, giovani adulti e adolescenti (disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, insonnia, disturbi psicosomatici, problematiche relazionali).
  • Sostegno alla genitorialità per adulti che stanno attraversando un momento di impasse o di crisi legato al loro ruolo genitoriale.
  • Interventi di psicologia dello sport, individuali o di gruppo, rivolti ad atleti di livello agonistico, allenatori, staff tecnici, dirigenti di società sportive e genitori di atleti.

Percorso di studi e specializzazioni

Psicologa e Psicoterapeuta, mi sono laureata nel 2014 in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. Ho conseguito successivamente nel 2020 la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Costruttivista presso la Scuola Nous di Milano e sono iscritta all’ordine professionale della Lombardia n°18544. Ho conseguito nel 2019 un Master in Psicologia dello Sport e nel 2020 un Master sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Ho collaborato per diversi anni come psicologa e psicoterapeuta con il Centro Psicologi in Famiglia a Monza presso cui ero referente per l’area età evolutiva e giovani adulti. Sono psicoterapeuta consulente presso Stimulus Italia, una società specializzata in servizi per la promozione del benessere in azienda e il miglioramento della qualità di vita al lavoro. 

Svolgo la mia attività in libera professione sul territorio milanese e presso il Centro Medico di Carugate offrendo percorsi di sostegno psicologico e psicoterapia rivolti ad adulti, giovani adulti ed adolescenti, e percorsi di Mental Training per singoli atleti e squadre.