psicologo a carugate

Dr. Claudio Nuzzo

Psicologo e Psicoterapeuta
Per prenotare una visita:
Tel: 333 7852431
e-mail: nuzzo.claudio@gmail.com

Sito web: www.claudionuzzo.it

PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA SPECIALIZZATO IN PSICOTERAPIA COGNITIVO-COMPORTAMENTALE         

Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n° 19872.

P. IVA 10165520965
STUDIO: Corso Milano 26, Monza (MB)
STUDIO: Via Bertarini, 22, Carugate (MI)

Di cosa mi occupo

  • Psicoterapia individuale.
  • Valutazione psicodiagnostica.
  • Trattamento di ansia, depressione, problematiche relazionali, abuso di alcol e sostanze, ecc.
  • Trattamento EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) per episodi traumatici
  • Trattamento dei disturbi di personalità (certificazioni Terapia Metacognitiva Interpersonale e Terapia Dialettico Comportamentale)

PERCORSO DI STUDI E SPECIALIZZAZIONI:

Mi laureo nel 2015 in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova ed effettuo il tirocinio post-lauream presso il centro Studi Cognitivi di Milano dove approfondisco l’ambito psicodiagnostico e svolgo attività di ricerca.

Nel 2018 conseguo il Primary Practicum REBT (Rational-Emotive Behavior Therapy) riconosciuto dall’Albert Ellis Institute (AEI) di New York.

Nel 2019 conseguo il primo livello EMDR presso Associazione EMDR Italia.

Nel dicembre 2020 mi specializzo con il massimo dei voti in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo Comportamentale presso “Studi Cognitivi” di Milano.

Nel 2021 ottengo le certificazioni Basic e Intermediate della Terapia Metacognitiva Interpersonale per il trattamento dei Disturbi di Personalità.

Nel 2021 frequento il workshop introduttivo della Terapia Dialettico Comportamentale (DBT) per il trattamento del Disturbo Borderline di Personalità e, più in generale, utile ad intervenire in casi di alta disregolazione emotiva, impulsività e presenza di agiti autolesivi.

Nel corso del mio percorso di formazione svolgo molteplici attività di tirocinio, sia in ambito accademico e di ricerca sia in strutture pubbliche. Durante l’università collaboro con il team Villa Serena (Unità di Psichiatria, Ospedale San Gerardo, Monza) e successivamente coi laboratori dell’Università di Padova (ricerca in ambito di psicofisiologia clinica). Successivamente, collaboro con il CPS di Gorgonzola e dal 2018-2020 con la comunità terapeutica “Villa Ratti” di Monticello Brianza, specializzata nel trattamento del Disturbo Borderline di Personalità.

Dal 2015 sono autore sulla rivista online “State of Mind”.

Dal 2016 al 2019 collaboro come Psicologo con l’SPDC (Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura) dell’Ospedale Niguarda di Milano, fornendo assistenza individuale ai minori ricoverati.

Nel 2018 ho collaborato con Fondazione Lighea (Milano)

Dal 2018 esercito come libero professionista presso lo Studio Psichè di Monza e il Centro Medico di Carugate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *