psicologa a carugate

Dr. Chiara La Spina
Psicologa
Tel: 3387154796
e-mail: chiara.laspina1@gmail.com

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n° 19219.

TEL: 3387154796
P. IVA 02540850993
STUDIO: Piazza Amendola 3, Milano (MI)
STUDIO: Via delle Camelie, 12, Milano (MI)
STUDIO: Via Bertarini, 22, Carugate (MI)

 

Di cosa mi occupo

  • Supporto psicologico rivolto a giovani, adulti e adolescenti:
  • Valutazione psicodiagnostica
  • Trattamento EMDR per il superamento degli eventi traumatici (lutti, separazioni, abusi, violenze, abbandoni).

  Breve BIOGRAFIA e AREE DI SPECIALIZZAZIONE

Si laurea nel 2015 in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca ed effettua il tirocinio post-lauream presso il Centro Studi Cognitivi di Milano, dove approfondisce l’ambito clinico e psicodiagnostico, e presso il Centro per la Cura del Trauma nell’Infanzia e nella Famiglia, dove può meglio comprendere il funzionamento della rete che si occupa di tutela minorile (Servizi sociali, Tribunale, famiglie, operatori).

Attualmente frequenta l’ultimo anno della scuola di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale “Studi Cognitivi” di Milano.

Nel 2017 Workshop “Tecniche di valutazione psicodiagnostica” dove sono stati forniti strumenti necessari per la comprensione del funzionamento del paziente e per una concettualizzazione del caso che tenga conto di aspetti sintomatologici, di costrutto, di processo e di personalità.

Nel 2018 consegue il Primary Practicum REBT (Rational-Emotive Behavior Therapy) riconosciuto dall’Albert Ellis Institute (AEI) di New York.

Nel 2018 Workshop “La metacognizione e i cicli interpersonali” tenuto dalla dott.ssa Livia Colle

Nel 2019 Formazione EMDR Eye Movement Desensitization and Reprocessing I° Livello presso Associazione EMDR Italia

Ha svolto molteplici attività di tirocinio, sia in ambito accademico e di ricerca sia in strutture pubbliche. Durante l’università svolge attività di ricerca in ambito neuropsicologico presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e l’Istituto Auxologico Italiano – IRCCS. Successivamente collabora come psicologa con “La Casa di Bianca” (Centro Sant’Ambrogio), comunità terapeutica per Disturbi Alimentari, dal 2017, e con il CPS di Via Livigno, Ambulatorio Spazio Giovani presso ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, U.O. Psichiatria, dal 2019.

Dal 2016 collabora come Psicologa con l’SPDC di Niguarda, fornendo assistenza individuale ai minori ricoverati.

Nel 2017 ha svolto una collaborazione in ambito clinico e psicodiagnostico con Programma 2000, presso il CPS di Via Livigno, 3 (ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, U.O. Psichiatria).

Nel 2018-2019 ha lavorato in ambito clinico riabilitativo fornendo consulenza a soggetti con problemi di natura psichiatrica c/o CPM della Fondazione Lighea (Milano)

Dal 2017 esercita come libero professionista presso Studio di Psicoterapia di Piazza Amendola, 3 dove si occupa di Psicodiagnosi e trattamento dei principali disturbi psicologici con pazienti giovani e adulti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *