oculista a carugate

Dr.ssa Laura Tresoldi

Medico chirurgo specialista in oculistica
Per prenotare una visita:
Tel.: 3515500705
E-mail: Lauratresoldi.oculista@gmail.com

La dott.ssa Laura Tresoldi si laurea in Medicina in Chirurgia nel 2005 presso l’ Università degli Studi di Milano e nel 2010 consegue la Specializzazione in Oftalmologia presso lo stesso Ateneo. Dal 2010 è Medico ricercatore presso la Fondazione IRCSS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano come consulente di riferimento per le Malattie Rare.

Dal 2011 è Dirigente Medico presso gli Istituti Clinici Zucchi di Monza dove svolge attività clinica e chirurgica. Ha tenuto attività di docenza presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano nel Corso di Ortottica e Assistenza Oftalmologica e ha inoltre partecipato in qualità di relatore a diversi congressi e corsi. Collabora con la Clinica Vista Vision di Milano per l’attività di chirurgia rifrattiva e con laboratori di riferimento per la diagnosi di patologie di interesse genetico.

Attualmente il suo campo principale di interesse comprende le patologie del segmento anteriore dell’occhio, cornea, cristallino e annessi. Esegue abitualmente interventi chirurgici per il trattamento della cataratta (con impianto di lenti multifocali e toriche) e procedure laser per la correzione dei difetti refrattivi.

Ma più in generale si occupa di

  • Patologie dell’orbita (orbitopatie infiammatorie, malattie generali, neoplasie, traumi) e delle palpebre (ptosi, entropion, ectropion, lagoftalmo)
  • Patologie dell’apparato lacrimale (su base infiammatoria, malformativa)
  • Patologie della congiuntiva della cornea e della sclera (congiuntiviti e degenerazioni congiuntivali,distrofie corneali, cheratocono)
  • Patologie del cristallino (cataratta, dislocazioni della lente o della IOL)
  • Glaucoma
  • Patologie della retina (maculopatie senili, retinopatia diabetica, distrofie retiniche ereditarie, neoplasie, distacco di retina, pucker maculare)
  • Patologie del vitreo (distacco del vitreo, miodesopsie)
  • Patologie del nervo ottico e delle vie ottiche ( neuriti e neurotticopatie su base vascolare, infiammatoria, tossica, degenerativa, neoplastica, )
  • Patologie della motilità oculare (strabismo, paralisi, ptosi)
  • Patologia della refrazione (miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia, afachia)

Tresoldi Laura Medico Chirurgo Specialista in Oculistica Iscrizione Albo dei Medici e Chirurghi di Milano n 40130 del 08.05.2006

Contatta lo specialista del centro Medico Carugate

Dott.ssa Laura Tresoldi medico chirurgo specialista in oculistica, email: Lauratresoldi.oculista@gmail.com tel: 351 5500705