Eleonora Rosi

Dott.ssa Eleonora Rosi

Psicologa e Specializzanda in Psicoterapia
Per prenotare una visita:
Tel: 334 1434233
e-mail: eleonora.rosi.psi@gmail.com

PSICOLOGA SPECIALIZZANDA IN PSICOTERAPIA COGNITIVO-COSTRUTTIVISTA         

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n° 21171.

P.IVA: 10929990967

STUDIO: Via Bertarini 22, Carugate (MI)
STUDIO: Via Tassera 46, Erba (CO)

Di cosa mi occupo:

  • Sostegno psicologico per problematiche emotivo-relazionali o difficoltà di adattamento del bambino, adolescente e adulto.
  • Valutazione psicodiagnostica del bambino, adolescente e adulto.
  • Parent training o consulenza genitoriale per problematiche emotivo-comportamentali del figlio.
  • Consulenza per disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, problematiche relazionali, disturbi alimentari.

Percorso di studi e specializzazioni

Mi sono laureata, nel 2017, in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano con una tesi nell’ambito di Psicologia Clinica dello Sviluppo.
Ho svolto, successivamente, il tirocinio post lauream all’IRCCS E. Medea-Associazione La Nostra Famiglia (Bosisio Parini) presso il servizio di disturbi del comportamento alimentare e presso il centro di ricerca nell’ambito della psicopatologia dello sviluppo.

Dal 2019 lavoro come psicologa ricercatrice all’IRCCS E. Medea nell’ambito della psicopatologia dello sviluppo. Sono coautrice di pubblicazioni nell’ambito e di presentazioni scientifiche a congressi internazionali.

Accanto alla attività di ricerca, dal 2019, svolgo attività clinica come libera professionista.

Dal 2020 frequento il corso quadriennale di specializzazione in psicoterapia cognitivo costruttivista presso il Centro Terapia Cognitiva di Como. Tale percorso di formazione quadriennale sta affinando le mie competenze nella diagnosi e nel trattamento di bambini, adolescenti e adulti con disturbi d’ansia, dell’umore, alimentari e di personalità.

Dal 2020 sono abilitata a Intervener VIPP-SD, un intervento terapeutico e di prevenzione evidence-based per il sostegno alla genitorialità.

Nel 2021 ho seguito un corso di formazione specifico sulla diagnosi e l’intervento per Mutismo Selettivo in infanzia e sono socio ordinario dell’Associazione di riferimento AIMuSe.

Mi sto formando in particolare nel trattamento di problematiche nell’area evolutiva, con focus specifico sull’adolescenza, svolgendo il tirocinio professionalizzante presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile presso Ospedale Sant’Anna di Como.

Collaboro con il Centro Medico di Carugate e presso uno studio di psicoterapia ad Erba dove svolgo attività psicodiagnostica, parent training e percorsi di sostegno individuale per bambini, adolescenti e adulti con problematiche comportamentali esternalizzanti, ansia, problemi dell’umore e relazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.