Maddalena Mauri Psicologa Psicoterapeuta

Dr. Maddalena Mauri

Psicologa e Psicoterapeuta
Tel: 3409293336
e-mail: 
maddalenamauri@outlook.com

Sito web: www.maddalenamauri.it

PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA SPECIALIZZATA IN PSICOTERAPIA COGNITIVO-COMPORTAMENTALE         

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n° 18289.

P.IVA: 10822190962

STUDIO: Via Leopardi 2, Erba (CO)
STUDIO: Via Bertarini 22, Carugate (MI)
STUDIO: Corso San Gottardo 5, Milano

Di cosa mi occupo

  • Psicoterapia individuale del bambino, adolescente e adulto.
  • Valutazione psicodiagnostica del bambino, adolescente e adulto.
  • Parent training per problematiche comportamentali, d’ansia e alimentari del figlio.
  • Trattamento di disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, problematiche relazionali, disturbi alimentari.
  • Trattamento EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) per episodi traumatici

Percorso di studi e specializzazioni

Mi sono laureata, nel 2014, in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano discutendo una tesi in Psicologia Clinica dello Sviluppo.
Ho svolto all’IRCCS E. Medea-Associazione La Nostra Famiglia (Bosisio Parini) il mio tirocinio post lauream, propedeutico all’esame di stato per l’abilitazione che ho conseguito a novembre 2015.

Dal 2016 lavoro come psicologa ricercatrice all’IRCCS E. Medea nell’ambito della psicopatologia dello sviluppo. Sono coautrice di diverse pubblicazioni nell’ambito, su riviste internazionali “peer reviewed”.

A partire dal 2018 svolgo anche libera professione.

Nel 2018 ho conseguito il Primary Practicum REBT (Rational-Emotive Behavior Therapy) riconosciuto dall’Albert Ellis Institute (AEI) di New York. Nel 2019 il primo livello EMDR presso Associazione EMDR Italia.

Nel 2020 ho concluso il corso di specializzazione in psicoterapia cognitivo comportamentale presso la scuola Studi Cognitivi di Milano. Tale percorso di formazione quadriennale mi ha permesso di acquisire competenze nella diagnosi e nel trattamento di bambini, adolescenti e adulti con disturbi d’ansia, dell’umore, alimentari, di personalità.

Nel 2022 ho conseguito il dottorato in Neuroscienze Cliniche presso l’Università Milano-Bicocca.

Mi sono formata in particolare nel trattamento dei disturbi alimentari (anoressia, bulimia, da alimentazione incontrollata) negli adolescenti, svolgendo il tirocinio professionalizzante presso l’ambulatorio per i disturbi alimentari dell’Associazione La Nostra Famiglia.

Dal 2021 collaboro con il Centro Medico di Carugate e il centro per l’Età Evolutiva delle Cliniche Italiane di Psicoterapia (CIP) dove svolgo attività psicodiagnostica, parent training e percorsi di psicoterapia individuale per bambini, adolescenti e adulti con problematiche comportamentali esternalizzanti, ansia, problemi dell’umore e relazionali.

Nasco come terapeuta cognitiva “standard”, ma mi sono appassionata e formata approcciando anche teorie differenti: terapie cognitive di terza generazione, terapia metacognitiva interpersonale, terapie orientate alla mindfulness e ACT.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *