psicologa carugate

Dott.ssa Valentina Quaia

Psicologa e Psicoterapeuta
Per prenotare una visita:
Tel.: 349 6079740
Email: valentina.quaia@yahoo.it

Iscrizione Ordine degli psicologi della Lombardia n° 03/ e Elenco degli Psicoterapeuti

Riceve:

Carugate, via Bertarini 22

Milano, via Guerrini 4 (zona Piola)

Como, il Melograno Centro di Servizi per l’età evolutiva

PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA SPECIALIZZATA IN PSICOTERAPIA COGNITIVO-COMPORTAMENTALE E SOCIA ASSOCIAZIONE EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing)

Mi occupo di:

-psicoterapia individuale adulti (ansia, depressione, traumi, lutti)

-psicoterapia età evolutiva (disturbi esternalizzanti: ADHD, disturbo della condotta, disturbo oppositivo-provocatorio; disturbi internalizzanti: depressione, ansia, ritiro-isolamento sociale; traumi e lutti)

-sostegno alla genitorialità e alle relazioni genitori-figli

Breve biografia:

Laurea nel 2005 in Psicologia Clinica e di comunità presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca, con tesi di ricerca sulla condizione delle famiglie e degli adolescenti argentini successivamente alla crisi economica del 2001. Tirocinio post-lauream presso comunità educativa per minori autori di reato, ove poi lavora fino al 2008.

Anno 2006 abilitazione all’esercizio della professione psicologo presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano 

Nel 2010 consegue la specializzazione quadriennale in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso la Scuola “Studi Cognitivi” di Milano, svolgendo il relativo tirocinio presso il Centro Studi e Psicoterapia di ATIPICA –  Spazio Holden (approfondimento del trattamento psicoterapeutico di minori e genitori) e nel progetto Famiglie in messa alla prova. 

Inizia nel 2010 l’attività privata in psicoterapia e la consulenza in Servizi comunali che si occupano di minori e famiglie.

Nel 2014 consegue entrambi i livelli di formazione per l’utilizzo dell’EMDR, tecnica utilizzata per la rielaborazione di esperienze traumatiche. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *